Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 08 febbraio 2017 ore 19:15

"La politica isolazionista del sindaco Cornioli"

Sulla vicenda del duro scontro istituzionale all'Unione dei Comuni della Valtiberina interviene Forza Italia



SANSEPOLCRO — "Ultimamente sta sempre più emergendo, a seguito dei recenti avvenimenti politici(che coinvolgono il nostro comune e soprattutto la figura del sindaco), che la posizione del comune di Sansepolcro nei confronti degli enti con cui si interfaccia si sta sempre più riducendo: ciò rende il nostro comune molto più isolato di quanto non lo fosse in precedenza", scrivono in una nota gli esponenti del coordinamento biturgense di Forza Italia.

"Basti pensare ad esempio - continuano gli azzurri - a quanto accaduto alle recenti elezioni provinciali (ente ritenuto da qualcuno ‘inutile’, ma tuttora esistente), dove il sindaco, creando una lista singola, ha contribuito a isolare la nostra città. Altro esempio ne è la vicenda dell’Unione dei Comuni dove - tolta la diatriba sull’utilità o meno di quest’altro ente - è mancata la collaborazione e mediazione del sindaco con i sindaci degli altri comuni. Questo atteggiamento potrebbe portare in futuro ad un maggiore isolamento( sia decisionale che politico) di Sansepolcro nei rapporti tra enti sovracomunali (Regione, Provincia, Unione dei Comuni)."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno