Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 16 agosto 2016 ore 15:29

La Resurrezione restaurata entro la fine dell'anno

L'opera è interessata da un profondo intervento di restauro che è stato possibile grazie alla donazione di un mecenate svizzero: il dottor Aldo Osti



SANSEPOLCRO — Aldo Osti, ex dirigente Buitoni e innamorato dell'arte di Piero ha donato 100mila euro ai quali si vanno ad aggiungere i soldi stanziati direttamente dal Comune biturgense. 

Un intervento di restauro che va oramai avanti da diverso tempo, ma che non ha mai impedito la visione dell'opera al turista grazie a un innovativo ponteggio nel quale il visitatore può vedere nello stesso momento sia la Resurrezione di Piero della Francesca che i restauratori in azione. 

Intanto è in fase di preparazione la nuovo struttura che presto ospiterà il Polittico della Misericordia attualmente smontato, ma sempre visibile, che trova spazio in una sala adiacente. Il museo biturgense sempre più punto di riferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno