Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Sport giovedì 18 agosto 2016 ore 08:00

La scuderia Five Speed al memorial Fagioli

Il Trofeo Luigi Fagioli è gara valevole per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) zona nord, in programma dal 19 al 21 agosto a Gubbio



SANSEPOLCRO — Il tracciato della salita Eugubina, nota come la Montecarlo delle salite, per via della partenza dal centro abitato, si caratterizza per una lunghezza di 4,150 km e si snoda lungo la gola del Bottaccione, sito di notevole interesse naturalistico. Peculiarità del tracciato è sicuramente la presenza di numerosi cambi di direzione e di curvoni veloci, che rendono questa gara unica nel suo genere.

A prendere parte alla gara umbra di casa per la scuderia, saranno ben tre piloti nella categoria Racing Start classe 1.4 il tuderte under 25 Daniele Filippetti, nel gruppo N classe 1.4 Claudio Bisceglia e nella categoria E1 classe 1600 TB Paola Pascucci.

Daniele , a bordo della sua Fiat 500 1.4 Racing Start, preparata e assistita della P&G racing , proviene dal 5° posto di classe conquistato a Popoli, sicuramente determinato a firmare una prestazione di alto livello , su una strada che conosce bene e che sente come la sua gara di casa.

Claudio invece proviene da una prestazione opaca a Popoli , dove a causa di una noia meccanica alle sospensioni ha disputato solo la prima manche. Sicuramente è molto determinato a fare una buona gara, per riscattarsi anche dei numerosi problemi che hanno afflitto la sua Peugeot 106 gruppo N-1400.

Rientra invece nel CIVM con la sua Mini Cooper JCW la pilota e detentrice della Coppa dame del CIVM 2015 Paola Pascucci , che ha saltato alcune gare del campionato per ripristinare meccanicamente la sua vettura, che nelle ultime gare aveva accusato qualche problema tecnico. I tecnici della P&G Racing, che curano e preparano la Mini E1 1600 turbo, hanno lavorato sodo e Paola, ben conscia del potenziale della sua macchina è carica per centrare un buon risultato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità