Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 06:00

Laboratorio sulla luce con Kilowatt

Esperienza di formazione unica, sviluppata al Teatro Comunale. Iniziativa destinata a light designer, tecnici, registi, coreografi, attori, danzatori



SANSEPOLCRO — Una nuova opportunità offerta dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt: dal 10 al 15 maggio saranno a Sansepolcro il light designer Gianni Staropoli e l’autore e regista Michelangelo Bellani, entrambi riconosciuti e pluripremiati professionisti che condurranno un affascinante laboratorio dedicato alla luce, Pensare, fare, scrivere della luce - Drammaturgia della luce. Lo spazio del teatro contemporaneo

Si tratta di un'esperienza di formazione unica sul rapporto tra spazio e luce, sviluppato all'interno della Scuola di Teatro Comunale di Sansepolcro. Alla sua prima edizione, il laboratorio si propone come luogo e tempo per studiare e praticare la luce, occasione di immersione e approfondimento poetico, drammaturgico e filosofico. Un percorso di avvicinamento, ricerca, indagine, trasmissione e scambio, affinamento di sensibilità e consapevolezza della materia luce, delle sue intrinseche potenzialità espressive e infinite applicazioni nello spazio del teatro contemporaneo. Sarà l’occasione per affrontare pratiche e riflessioni teoriche che attivano, nutrono il processo di ricerca e indirizzano la costruzione e la composizione della sua luce nello spazio scenico.

Il laboratorio è rivolto indistintamente a giovani light designer, tecnici, registi, coreografi, attori, danzatori e a tutti coloro che hanno il desiderio di approfondire alcune riflessioni, questioni poetiche e tecniche della luce nello spazio del teatro contemporaneo. Si terrà in presenza da lunedì 10 a sabato 15 maggio, presso il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro. Il laboratorio avrà un costo complessivo di € 150. L’organizzazione mette a disposizione delle possibilità di alloggio in camere singole/doppie, a prezzo convenzionato.

Il laboratorio si terrà anche in caso di chiusura dei teatri al pubblico. In caso intervenissero più gravi e ulteriori impedimenti dovuti alla pandemia di Covid-19, che obbligassero l’organizzazione ad annullare il laboratorio, tutti i partecipanti verranno rimborsati dell’intera quota versata.

Per ulteriori informazioni: www.kilowattfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno