Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°33°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore

Attualità Mercoledì 04 Gennaio 2017 ore 09:34

Le comunità cristiane e musulmane in dialogo

L'iniziativa è promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro e si terrà il 7 gennaio



SANSEPOLCRO — Sabato 7 gennaio alle ore 15:30, presso la Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi, avrà luogo un'iniziativa organizzata e promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro. L'evento consisterà in un incontro fra la locale comunità Musulmana, rappresentata da Abderrahim El Mouttaqi dell'Associazione “Al Mal Speranza”, e quella Cristiana con il Parroco della Cattedrale Don Giancarlo Rapaccini.

“In un tempo in cui l’odio sembra avere preso ormai il sopravvento, questo incontro intende promuovere la cultura dell’amore, dell’amicizia e della pace, principi che vanno oltre l’appartenenza ad un credo religioso” è stato il commento dell'Assessore biturgense alle Pari Opportunità Catia Del Furia, che prenderà parte all'incontro assieme al Sindaco Mauro Cornioli e ai vari rappresentanti della Commissione.

Si prospetta dunque un'importante occasione di dialogo e confronto dove non mancheranno gli spunti di riflessione e gli approfondimenti tematici su una questione mai come oggi di assoluta rilevanza per la nostra società. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno