Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica venerdì 02 ottobre 2020 ore 07:30

"Le dimissioni di Galli aprono nuovi scenari"

Il gruppo consiliare Pd-InComune interviene dopo la decisione del vicesindaco



SANSEPOLCRO — Sulle dimissioni del vicesindaco di Sansepolcro Luca Galli interviene anche il gruppo Pd-InComune:

"Si tratta del primo cambiamento nell’assetto “blindato” della Giunta Cornioli, assetto che ricordiamo è frutto di un accordo pre-elettorale che assegnava due “poltrone” ad ogni gruppo “civico” della maggioranza, aldilà del risultato delle urne - sottolinea il gruppo - Questa notizia apre scenari differenti: sia per il possibile sostituto sia per le ripercussioni in Consiglio con l’ingresso di nuove figure, che potrebbero non essere più cosi vicine a questa amministrazione. Nominare un nuovo assessore a una manciata di mesi alla fine del mandato ha senso soltanto per mantenere inalterati gli equilibri politici e per elargire incarichi più che per un reale impatto sulle politiche per la città. Forse sarebbe più utile per Sansepolcro, in questo momento, risparmiare qualche risorsa e distribuire le deleghe in Giunta senza nuovi ingressi, ma non crediamo che finirà così e continueremo a porre attenzione sull’intera vicenda"

Secondo Pd-InComune, l’ipotesi più probabile sembra un avvicendamento "che non cambi la stabilità politica e quindi si prospetta l’ingresso in Giunta di un consigliere dei Democratici per Cambiare, ma non è detto che gli incarichi rimangano gli stessi. Infatti, ci sembra strano che per una decisione maturata oltre tre mesi fa, il Sindaco non si sia presentato in Consiglio già con il nome del successore di Galli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità