Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura martedì 03 maggio 2016 ore 14:11

Michele Albanese, una penna contro la 'ndrangheta

Venerdì 6 maggio, alle ore 21,00, nella sala consiliare di Sansepolcro, la città e tutta la Valtiberina ospitano il giornalista Michele Albanese



SANSEPOLCRO — Una iniziativa promossa dalla sezione soci coop valtiberina e dalla fondazione “il cuore si scioglie”, in collaborazione con associazione cultura della pace, associazione “libera” presidio “peppino impastato”, e con il patrocinio del comune di sansepolcro. 

"Una penna contro la ‘ndrangheta" è il titolo e un po’ il tema dell’incontro; Michele Albanese, collaboratore ansa, cronista del quotidiano del sud, racconterà la sua storia, la storia di un giornalista che si è occupato degli affari delle cosche e della ‘ndrangheta, la storia di un uomo che nella calabria di oggi fa con onestà e rigore il proprio lavoro, e che per questi motivi è costretto a vivere sotto scorta. albanese, rappresentante del giornalismo che resiste alla mafia, che da tempo e senza posa porta avanti un grande lavoro per l’affermazione della legalità, già insignito nel 2015 del premio nazionale “borsellino”, riceverà a milano il 4 maggio 2016 il “premiolino”, l’antico e prestigioso premio giornalistico d’italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità