Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 19:05

Nuova sede Commissariato, incontro al ministero

Il sindaco Innocenti e l'assessore Rivi dal sottosegretario Molteni al quale hanno illustrato le criticità dell'attuale struttura e la possibile soluzione



SANSEPOLCRO — Risolvere le esigenze allocative del Commissariato della Polizia di Stato di Sansepolcro, che si trascinano ormai da anni senza soluzione. Con questo obiettivo il sindaco Fabrizio Innocenti e l’assessore Alessandro Rivi si sono recati a Roma, nella sede del Ministero degli Interni, per incontrare il Sottosegretario Nicola Molteni. 

“Un incontro cordiale e proficuo” commenta il primo cittadino del Borgo “che ci ha permesso di esprimere la nostra posizione e la precisa volontà di trovare risposte positive alle nostre istanze”.

Al sottosegretario Molteni sono state esposte le criticità della struttura che attualmente ospita la Polizia di Stato, i vani tentativi del passato in merito ad ipotesi di nuova sede, le problematiche della Valtiberina legate alla sicurezza dell’intera area e la necessità di un investimento sul territorio. Da rimarcare che sull’argomento si era registrato anche un intenso carteggio nel recente passato tra la Prefettura di Arezzo e lo stesso Ministero dell’Interno. 

“La nostra amministrazione” spiega il sindaco Innocenti “ha avviato da tempo un percorso assieme alla Prefettura e all’Agenzia del Demanio che abbiamo esposto al Sottosegretario. Abbiamo messo sul piatto l’eventuale possibilità di realizzare un immobile demaniale previa acquisizione della disponibilità di un terreno di proprietà comunale in una zona idonea da un punto di vista logistico e funzionale alle esigenze della Polizia di Stato. Dato che siamo interessati all’acquisizione in proprietà della sede municipale, potrebbe essere avviato il percorso di permuta tra il bene demaniale (Palazzo delle Laudi) ed il terreno comunale, soddisfacendo sia le nostre necessità che quelle della Polizia di Stato, che potrebbe contare sull’edificazione di una nuova ed efficiente struttura operativa.

Il Sottosegretario Molteni ha espresso disponibilità a vagliare questa ipotesi, e l’impegno ad attivarsi presso gli Enti Statali di vario genere coinvolti nella questione”. 

“Ringraziamo il Sottosegretario per il sincero interessamento alla risoluzione della vicenda” commenta l’assessore Alessandro Rivi “così come l’on. Tiziana Nisini che ha organizzato l’incontro facilitando l’interlocuzione fra noi e il Ministero competente. E infine un grazie anche al Prefetto Maddalena De Luca, che ci supporta e si è attivata da subito in maniera convinta sul felice esito della problematica, per la quale il nostro Comune garantisce massima collaborazione per quanto di sua competenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità