comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 17°24° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Quando Zavoli entrò nell'aula del Senato in sedia a rotelle: baci e abbracci da tutte le forze politiche

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 11:58

Ospedale, come saranno usati i 12 milioni

La soddisfazione del sindaco Cornioli: “Bene il confronto continuo con la Asl”



SANSEPOLCRO — Sono una grande opportunità i 12,6 milioni di euro che la Regione Toscana ha stanziato per l’ospedale della Valtiberina, come comunicato nei giorni scorsi dal presidente Enrico Rossi e dal direttore generale della Asl Antonio D’Urso. All’incontro, che si è tenuto all’auditorium Pieraccini del San Donato, era presente anche Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro e presidente della Conferenza dei Sindaci della Valtiberina.

“Una cifra importante, che consentirà al nostro ospedale di fare un salto di qualità notevole – commenta Cornioli – Queste risorse sono destinate ad una progettualità concertata e condivisa con il Comune, con la ripartizione di 8 milioni per la sismica, 3 per la ristrutturazione, compreso l’ospedale di comunità che sarà ampliato in modo significativo e oltre 1 milione per le attrezzature. Si vedono i frutti del continuo confronto che abbiamo con la direzione Asl, nel segno della massima collaborazione e del pieno rispetto, l’uno per le competenze dell’altro”.

E’ dei giorni scorsi la notizia della nomina a direttore degli Ospedali Riuniti dell’Aretino (Arezzo, Sansepolcro, Bibbiena e Cortona) di Barbara Innocenti, che ha guidato fino ad ora il presidio della Gruccia a Montevarchi. “Sappiamo che è una professionista molto in gamba e siamo sicuri che il confronto con lei sarà positivo – conclude il sindaco - Per il nostro ospedale è un momento di grande cambiamento: se ci muoviamo tutti nella stessa direzione, con l’obiettivo del bene comune, avremo grandi risultati per tutta la vallata”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità