comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:SANSEPOLCRO7°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 09:10

Panchine rosse contro la violenza sulle donne

Nella Giornata internazionale, che ricorre il 25 novembre, al Borgo sono in programma alcune iniziative di sensibilizzazione



SANSEPOLCRO — Sansepolcro dà voce alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza", in programma ogni anno il 25 novembre.

Si tratta di una iniziativa di Emma Castè, artista toscana, che l’amministrazione comunale di Sansepolcro, attraverso l'assessore alle Pari Opportunità Catia Del Furia, ha accolto e porterà avanti.

Il 25 novembre quindi, sulla pagina Facebook del Comune, alle ore 11, sarà trasmesso il video “Oltrepassare la violenza”, nato proprio da un’idea di Emma Castè in collaborazione con Gian Carlo Pardini, Mario Pisani, Lucrezia Cerrati distribuita da AE comunicazione.

Ma l’amministrazione comunale ha voluto dare un segno più tangibile alla Giornata, così il 25 saranno inaugurate 4 “panchine rosse”, diventate negli ultimi anni il simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Alle 11 ne sarà inaugurata una in viale Osimo, ai Giardini “Silvana Falasconi”. Alle 11,45, su iniziativa del comitato “Le ragazze e i ragazzi del ’60”, ne saranno inaugurate tre, in ricordo di tre vittime di femminicidio.  



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

CORONAVIRUS