Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 09:10

Panchine rosse contro la violenza sulle donne

Nella Giornata internazionale, che ricorre il 25 novembre, al Borgo sono in programma alcune iniziative di sensibilizzazione



SANSEPOLCRO — Sansepolcro dà voce alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza", in programma ogni anno il 25 novembre.

Si tratta di una iniziativa di Emma Castè, artista toscana, che l’amministrazione comunale di Sansepolcro, attraverso l'assessore alle Pari Opportunità Catia Del Furia, ha accolto e porterà avanti.

Il 25 novembre quindi, sulla pagina Facebook del Comune, alle ore 11, sarà trasmesso il video “Oltrepassare la violenza”, nato proprio da un’idea di Emma Castè in collaborazione con Gian Carlo Pardini, Mario Pisani, Lucrezia Cerrati distribuita da AE comunicazione.

Ma l’amministrazione comunale ha voluto dare un segno più tangibile alla Giornata, così il 25 saranno inaugurate 4 “panchine rosse”, diventate negli ultimi anni il simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Alle 11 ne sarà inaugurata una in viale Osimo, ai Giardini “Silvana Falasconi”. Alle 11,45, su iniziativa del comitato “Le ragazze e i ragazzi del ’60”, ne saranno inaugurate tre, in ricordo di tre vittime di femminicidio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno