Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 09:01

"Perche il parcheggio di via dei Molini è chiuso?"

Venerdì nella seduta del Consiglio Comunale il Alessandro Rivi della Lega Nord Valtiberina porterà all'attenzione dell’amministrazione due tematiche



SANSEPOLCRO — Venerdì si svolgerà un nuovo consiglio comunale a Sansepolcro e Lega Nord Valtiberina porta all'attenzione dell’amministrazione comunale due tematiche, tramite il consigliere Alessandro Rivi: un’interrogazione riguarda il parcheggio in Via dei Molini, che è stato inaugurato qualche giorno prima delle fiere di mezzaquaresima; durante quel periodo tutto il parcheggio (piano rialzato e piano interrato) è stato aperto al pubblico, ma pochi giorni dopo il piano interrato è stato chiuso e tuttora risulta non accessibile. "Un’opera forse inaugurata prematuramente? quand'è che sarà completamente usufruibile e perché ancora non lo è?", si chiede Rivi.

L’altra interrogazione invece riguarda un tema caldo, fortemente dibattuto in tutte le sedi: il numero effettivo di migranti nel territorio comunale. 

Sempre secondo il consigliere della Lega Nord, "Le previsioni sui futuri arrivi di migranti, come sappiamo tutti, sono preoccupanti, e vogliamo conoscere bene quanti siano i richiedenti asilo e coloro che invece hanno già ricevuto lo status di profugo (con adeguata procedura). Sottolineiamo la differenza fra questi due status giuridici, vista anche l’alta percentuale di rifiuto di domande di asilo politico in tutto il territorio nazionale. Vogliamo capire anche quale sarà l’atteggiamento dell’amministrazione comunale di fronte ad un problema che nel tempo non sembra portare miglioramenti ma anzi, rischia di peggiorare e di mettere i vari comuni in seria difficoltà, come già sta avvenendo in tante realtà"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno