Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:SANSEPOLCRO17°30°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 16:03

Lab.Si sarà presentato a Montecitorio

Presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, sarà presentato il Centro Studi Lab.Si., Laboratorio sismico della Valtiberina Toscana,



SANSEPOLCRO — Mercoledì 11 maggio, presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, sarà presentato il Centro Studi Lab.Si., Laboratorio sismico della Valtiberina Toscana, frutto della sinergia tra mondo universitario, società civile e amministrazioni locali. Il Centro sarà un modello per l’innovazione in materia di prevenzione sismica e nuova frontiera per rilanciare l’edilizia.

Introduce l’onorevole Marco Donati, a seguire Lucia De Robertis, vice presidente del Consiglio regionale della Toscana, la dottoressa Federica Fratoni, assessore all’Ambiente e Difesa del suolo della Regione Toscana, l’architetto Laura Galimberti, coordinatore della Struttura di missione per il coordinamento e l’impulso degli interventi di edilizia scolastica della presidenza del Consiglio dei ministri, e il dottor Mauro Grassi, Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche della presidenza del Consiglio dei ministri. Il Centro da una parte diffonderà le conoscenze tecnico scientifiche e metodologiche riguardanti le costruzioni in zone sismiche, dall’altra promuoverà ricerche e studi sul tema.

Questo, dopo l’introduzione dell’ingegner Luca Romolini e dell’architetto David Gori, in rappresentanza dell’Associazione Lab.Si., sarà presentato dal sindaco di Sansepolcro, Daniela Frullani, dal professor Mario De Stefano, del dipartimento di Architettura dell’università di Firenze, e dal professor Giulio Zuccaro del dipartimento Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’università Federico II di Napoli. Hanno manifestato, inoltre, la loro adesione numerosi deputati di varie forze politiche e amministratori locali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato denunciato per furto aggravato dopo che aveva rubato un chiavistello al mercatino dell'antiquariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura