Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 15:59

Presentazione notturna della ciclabile di Melello

Sono stati ultimati i lavori di realizzazione del marciapiede e pista ciclabile che collega la frazione del Melello con la città



SANSEPOLCRO — L'opera permette ai residenti della frazione biturgense di raggiungere a piedi e in sicurezza il centro cittadino.

Domani martedì 24 maggio alle ore 20:30 la presentazione "in notturna" dei lavori.

In particolare l'intervento ha consentito di realizzare il tratto dal bivio sulla Tiberina Nord da Via Brunelleschi al Melello fino al bivio per via Maggio. I lavori hanno previsto il tombinamento del fossato, la realizzazione sovrastante della pista ciclo-pedonale, il rifacimento di tutto l'impianto elettrico e fognario, con l’istallazione di una nuova illuminazione a led per l’efficientamento energetico. Nelle intersezioni tra un tratto e l’altro per l’attraversamento sono stati previsti anche gli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

I lavori lungo la Tiberina Nord del marciapiede sono stati realizzati grazie all'amministrazione comunale di Sansepolcro in collaborazione con l' Unione dei Comuni Montani della Valtiberina Toscana. Costo totale dell’intervento 108mila euro circa, 70mila euro finanziati dal comune di Sansepolcro e il resto dall’UdC che ha provveduto all'elaborazione del progetto, all’ appalto e al coordinamento delle opere. La pavimentazione è “a betonella” ed è stata istallata anche la relativa segnaletica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno