Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 14:38
Pronto il cantiere per la statua di Piero

Stanno per iniziare i lavori di restauro della statua di Piero della Francesca. Il cantiere è stato allestito e il giardino è riaperto al pubblico
SANSEPOLCRO — La statua dell'artista fu seriamente danneggiata in occasione della vera e propria tempesta di vento e pioggia che colpì la città il 5 marzo del 2015.
In quella occasione la statua venne danneggiata da una pianta che cadde a terrà. Oltre a una mano amputata, la statua fu spostata in avanti rispetto alla sua naturale collocazione e una parte è praticamente sospesa nel vuoto.
I lavori sono partiti soltanto adesso perchè l'amministrazione comunale e la sovrintendenza aspettavano i soldi dello stato di calamità nazionale, subito richiesto e poi confermato anche dal Ministro Maria Elena Boschi che arrivò a Sansepolcro un paio di giorni dopo i tragici eventi.
Adesso è tutto pronto per i lavori e nei prossimi giorni tutto tornerà com'era prima del 5 marzo 2015.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI