Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 febbraio 2023 ore 14:35

Pulizia delle forazze, via alla nuova gestione

Da dicembre scorso è stato affidato a Sei Toscana che ha poi appaltato l'incarico ad una ditta esterna



SANSEPOLCRO — Il servizio di manutenzione ordinaria delle forazze del territorio comunale è stato affidato nello scorso mese di dicembre 2022 a Sei Toscana, che ha a sua volta appaltato l’incarico ad una ditta esterna.

Nel periodo tra dicembre e gennaio sono state pulite circa 700 forazze, la maggior parte nelle strade ricadenti nella zona della collina che sono molto più soggette a riempirsi e per questo più pericolose per tutta la zona sottostante.

Sono già in programma interventi in tutta la città e nelle varie frazioni, nei vari mesi dell’anno, oltre ad interventi urgenti in caso di necessità.

“Abbiamo puntato l’attenzione su questo servizio indispensabile per il benessere della città – spiega il consigliere con delega all’ambiente Alessandro Bandini – da tempo infatti necessitavamo di una presenza costante degli operatori che ciclicamente sono chiamati a mantenere liberi i punti di scolo, spesso intasati a causa di foglie e detriti che non permettono un corretto deflusso dell’acqua piovana. Siamo soddisfatti di questi primi interventi. La ditta seguirà anche in futuro un calendario in cui, l’ufficio comunale responsabile, indicherà i punti di maggior bisogno in cui intervenire e cercherà di rendere ciclico il passaggio degli operatori in ogni zona del territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità