Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 09:31

Regolamento urbanistico più snello, c'è l'ok

L'assessore Marzi

La variante di manutenzione alle norme tecniche di attuazione approvata dall'assise cittadina. Ma il voto non è stato unanime



SANSEPOLCRO — Variante di manutenzione alle norme tecniche di attuazione del Regolamento Urbanistico con contestuale variante al Piano Strutturale. E’ uno degli argomenti discussi nella recente seduta del consiglio comunale. L’atto, dopo ampia e articolata discussione, è stato alla fine approvato con i voti favorevoli della maggioranza e di Fdi-Sansepolcro Futura, mentre Pd-In Comune e Adesso Riformisti hanno espresso parere contrario.

“Non si tratta di modificare il Regolamento Urbanistico, peraltro di prossima scadenza” ha commentato l’assessore Riccardo Marzi esponendo i contenuti della questione “ma di snellire lo strumento, modificandolo e adeguandolo ai tempi con indirizzi che hanno lo scopo di dare risposte oggettive e veloci. Il lavoro portato a termine dagli uffici competenti, in cui ripongo la massima fiducia, nasce dalle esigenze dei cittadini che spesso hanno a che fare con l’intricata interpretazione delle norme in materia. Per questo si tratta di una visione sul tema non politica ma concreta. Nel senso che intende rispondere alle necessità delle categorie e anche dei privati, consentendo a chi ha voglia di fare di volerlo e poterlo fare in tempi ragionevoli e utili, superando difficoltà di interpretazione delle norme e storture di carattere tecnico.

La politica in tal senso ha il dovere di esprimersi e di incidere con risposte rapide e operative. Del resto è sempre stata la nostra linea quella di agire a tutela del Borgo e della sua gente quando si tratta di portare avanti iniziative che comportino la crescita della comunità e l’aumento della competitività e della capacità di attrazione anche rispetto ad altre realtà ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità