Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca venerdì 16 marzo 2018 ore 15:43

Crollo E45, maxi discarica di veleni nei campi

Migliaia di metri cubi di rifiuti speciali scoperti tra i materiali recuperati sul luogo del cedimento della piazzola. Nei guai un imprenditore



SANSEPOLCRO — Un maxi stoccaggio di rifiuti speciali da cui fuoriusciva una sostanza marrone che ha invaso i campi tutto attorno e che già, quando i carabinieri sono arrivati, aveva iniziato a scolare nei corsi d'acqua facendoli diventare marroni. E' quanto hanno scoperto a Sansepolcro i carabinieri forestali impegnati negli interventi di verifica dopo il cedimento della piazzola lungo la E45 avvenuto nei giorni scorsi. 

Vista la situazione di emergenza, l'allarme è stato subito diramato al Dipartimento Arpat di Arezzo. Immediati i campionamenti necessari a risalire alla natura della sostanza che colava dai rifiuti imballati. 

Gli accertamenti hanno portato in poco tempo al responsabile della discarica e al proprietario del terreno, chiamati sul posto. Per un'azienda agricola e per un noto imprenditore della zona di Sansepolcro sono scattate le denunce mentre il terreno è stato sequestrato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità