Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cultura giovedì 11 febbraio 2016 ore 13:11

Sbandieratori al carnevale brasiliano

Tour brasiliano per gli sbandieratori che tra il 24 ed il 30 gennaio si sono recati a Vitoria, per partecipare al celebre carnavale



SANSEPOLCRO — Tour brasiliano per gli sbandieratori di Sansepolcro. Tra il 24 ed il 30 gennaio il gruppo si è recato a Vitoria, città brasiliana di oltre 200mila abitanti e capitale dello Stato di Espirito Santo, per esibirsi durante il celebre carnavale carioca. 

Il gruppo di sbandieratori biturgensi, forti di 13 componenti in totale, compresi i musici e con anche il presidente Giuseppe Del Barna, si sono esibiti nelle scuole della città, nei centri culturali e durante le sfilate che ogni sera fanno esplodere le strade della città in una grande festa. 

Una festa che ormai è divenuta quasi una consuetudine per gli sbandieratori di Sansepolcro. Se infatti è stata la prima volta al carnevale di Vitoria, si tratta invece della 13esima trasferta brasialina. Ma non basta, è già in agenda il secondo viaggio dell'anno all'estero, stavolta la destinazione saranno gli Stati Uniti e per la precisione la città del jazz New Orleans, dove il biturgense Franco Alessandrini ha organizatto la partecipazione degli sbandieratori per le celebrazioni di San Giuseppe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità