Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 13 maggio 2016 ore 08:39

Scoperta discarica di rifiuti tossici

Sopra sembrava una normale coltivazione di orzo e grano ma sotto terra si nascondeva una vera discarica tombata con rifiuti di ogni tipo



SANSEPOLCRO — Sono stati gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo coadiuvati dai tecnici di Arpat, dai colleghi di Cortona e sotto la guida dell’ispettore Serafini, ha scoprire l'ennesimo reato ambientale, stavolta nelle campagne vicino a Sansepolcro. 

E' stata sequestrata un’area agricola di circa 2 ettari dove i forestali avrebbero trovato dei rifiuti speciali industriali interrati e nascosti da una coltivazione di cereali che serviva probabilmente come maschera. 

Secondo quanto sottolineato dagli agenti del Corpo Forestale i rifiuti si trovano sepolti a circa 1,5/2 metri dalla superficie. Ma a rendere la situazione ancora più delicata e allarmante c’è anche la prossimità dell’area con il torrente Afra. Gli scarti potrebbero essere venuti a contatto con la falda acquifera provocando ulteriori danni dal punto di vista ambientale. Per questo sono in corso ulteriori accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno