Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 10:53

Scuola, ecco come è andato il rientro in classe

Analisi dettagliata relativa agli Istituti del territorio comunale di Sansepolcro. Assenze molto più del normale



SANSEPOLCRO — E' l'argomento del giorno. Tutte le prime pagine dei quotidiani affrontano il tema del rientro in classe. Opinioni discordanti e presa di posizione del presidente Draghi che ribadisce l'importanza delle lezioni in presenza. 

Così ieri c'è stato il fatidico rientro in classe degli studenti. A Sansepolcro diciamo subito che si sono verificate molte assenze, più del normale. 

L’assessore alla Pubblica Istruzione e l’Ufficio Scuola hanno contattato gli istituti per avere informazioni circa la situazione. Dalla rilevazione effettuata nessuna classe è in DAD per Covid. Le assenze sono molte più del normale: si sono registrate non solo per casi di positività o di contatto stretto degli studenti (non dovuti all’ambiente scolastico) ma per la scelta di alcuni genitori che prudenzialmente hanno preferito tenere a casa i figli.

L’Amministrazione comunale si scusa inoltre per il disagio provocato nella mattinata di ieri a bambini, insegnanti e operatori della scuola elementare Collodi a causa dei lavori all’impianto termico e precisa che l’effettuazione solo pomeridiana del lavoro non avrebbe garantito la riparazione entro la giornata di ieri. Il guasto alla pompa di calore, che ha reso necessario l’intervento, si era verificato improvvisamente lo scorso venerdì e i tecnici avevano provato a ripararlo nei giorni successivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità