Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 06:30

Successo per la festa di Halloween

Successo di pubblico e di spettacoli per la giornata organizzata dai commercianti del centro storico in collaborazione con Confesercenti e il Comune



SANSEPOLCRO — L'evento per tutta la giornata del 31 ottobre ha attirato migliaia di visitatori animando il borgo fino all'inverosimile. 

"La giornata di halloween – spiega Anna Bernardini presidente del Comitato del centro storico di Sansepolcro – ha coinvolto l'intera cittadinanza. È stata una grande soddisfazione vedere le piazze e i vicoli di Sansepolcro affollati di famiglie che si sono divertite. In Piazza di Berta c'è stata l'invasione dei bambini travestiti a festa a caccia di dolcetti. Un'affascinante ed emozionante spettacolo. Tanti bambini mi hanno ringraziato personalmente assieme ai loro genitori a testimonianza di quanto le famiglie abbiano apprezzato l'evento decisamente a misura di famiglia".

Un evento che ha visto coinvolte ben sei associazioni di ballo e teatro che hanno messo in scena spettacoli coinvolgenti. In strada sono scesi anche gli sbandieratori di Sansepolcro che hanno sfilato regalando ai tantissimi visitatori un'affascinante esibizione. Migliaia i bambini che hanno passeggiato in centro entrando di negozio in negozio per l'ormai tradizionale "dolcetto o scherzetto".

"Una festa ben riuscita – aggiunge Chiara Cascianini responsabile di Confesercenti Valtiberina - che ha registrato il tutto esaurito tra le vetrine dei negozi, i tavoli dei ristoranti e degli esercizi pubblici. L'atmosfera a Sansepolcro è stata decisamente accogliente anche grazie all'allestimento incantato. I commercianti hanno saputo organizzare un vento che è stato apprezzato da tutti i visitatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità