Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 09 settembre 2016 ore 12:00

Successo per la sesta festa dei DpC

Lo scorso finesettimana si è tenuta la sesta festa dei Democratici per Cambiare, lo sfondo era la splendida cornice della biblioteca di Sansepolcro



SANSEPOLCRO — “Come tutti gli anni – commentano gli organizzatori – abbiamo cercato di inserire tra le iniziative sia temi politici che temi culturali, sia temi locali che temi nazionali

Il venerdi pomeriggio è stata la volta di un confronto su uno dei temi politici di maggior attualità: il referendum costituzione. Due esperti, uno per il si, l’avvocato Baldini; e uno per il no, il professor Volpi, hanno dato vita ad un intenso e serrato confronto, con critiche ed elogi alla riforma, con lo scopo di fare formazione al numeroso pubblico intervenuto.

Sabato è stata la volta del tema culturale: ”Luca Pacioli dal Borgo a Venezia e ritorno” a cui sono intervenuti tanti ospiti tra cui il professor Matteo Martelli, Giuseppe Rossi e Argante Ciocci, un iniziativa che ha svelato lati del nostro illustre cittadino sconosciuti ai più.

Domenica mattina invece l’annuale assemblea associativa con il punto sulla recente campagna elettorale e le prime iniziative della nuova amministrazione.

“Un intenso lavoro – concludono gli organizzatori – che come al solito ha premiato, una intensa partecipazione da parte della città a tutte e tre le iniziative. La nostra festa rappresenta oramai in città una rarità: anche finita la campagna elettorale il nostro impegno per fare politica tra la gente e con partecipazione resta forte, stiamo già lavorando per riuscire a realizzare altre iniziative entro fine anno”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno