Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica giovedì 21 aprile 2016 ore 08:55

"Tabacco: quali prospettive?"

La coalizione per Mauro Cornioli sindaco organizza una tavola rotonda dal titolo "tabacco: quali prospettive, vero la valle ecologica?"



SANSEPOLCRO — “Vogliamo che tutti i cittadini si sentano coinvolti - dichiara Mauro Cornioli - nella questione della produzione di tabacco nella nostra valle. A oggi si alzano solo voci contrastanti che non contribuiscono alla chiarezza e alla esatta conoscenza del problema. E’ il momento di creare un ponte fra chi produce tabacco e l’opinione pubblica, sul quale far passare informazioni esatte. Non è mai stato fatto prima. “

La coalizione che sostiene Mauro Cornioli Sindaco (Democratici per Cambiare, Il nostro Borgo e Insieme Possiamo) invita tutti i cittadini della Valtiberina e tutti gli operatori interessati, sabato 23 aprile alle ore 17.00 presso l’Hotel Borgo Palace.

“La vecchia politica ha cavalcato – prosegue Cornioli - a fasi alterne coltivatori e ambientalisti, portando la questione a scontro culturale oltre che politico. Ognuno di noi ha il diritto di conoscere la realtà attuale su questa importante fonte economica per le aziende agricole e le tante famiglie impiegate, così come la verità sulle modalità d’impiego di tutte le sostanze potenzialmente dannose per la salute: in primis per gli agricoltori che le impiegano, così come per tutte le altre famiglie che abitano la campagna. Il mondo, almeno quello più saggio e consapevole, sta scegliendo la strada di coltivazioni e produzioni BIO. E’ possibile per il nostro tabacco? Ne parleremo senza condizionamenti e pudori, perché tutti al Borgo vogliamo costruire un futuro più sano, che sappia conciliare lavoro e salute.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità