Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 21 aprile 2016 ore 08:55

"Tabacco: quali prospettive?"

La coalizione per Mauro Cornioli sindaco organizza una tavola rotonda dal titolo "tabacco: quali prospettive, vero la valle ecologica?"



SANSEPOLCRO — “Vogliamo che tutti i cittadini si sentano coinvolti - dichiara Mauro Cornioli - nella questione della produzione di tabacco nella nostra valle. A oggi si alzano solo voci contrastanti che non contribuiscono alla chiarezza e alla esatta conoscenza del problema. E’ il momento di creare un ponte fra chi produce tabacco e l’opinione pubblica, sul quale far passare informazioni esatte. Non è mai stato fatto prima. “

La coalizione che sostiene Mauro Cornioli Sindaco (Democratici per Cambiare, Il nostro Borgo e Insieme Possiamo) invita tutti i cittadini della Valtiberina e tutti gli operatori interessati, sabato 23 aprile alle ore 17.00 presso l’Hotel Borgo Palace.

“La vecchia politica ha cavalcato – prosegue Cornioli - a fasi alterne coltivatori e ambientalisti, portando la questione a scontro culturale oltre che politico. Ognuno di noi ha il diritto di conoscere la realtà attuale su questa importante fonte economica per le aziende agricole e le tante famiglie impiegate, così come la verità sulle modalità d’impiego di tutte le sostanze potenzialmente dannose per la salute: in primis per gli agricoltori che le impiegano, così come per tutte le altre famiglie che abitano la campagna. Il mondo, almeno quello più saggio e consapevole, sta scegliendo la strada di coltivazioni e produzioni BIO. E’ possibile per il nostro tabacco? Ne parleremo senza condizionamenti e pudori, perché tutti al Borgo vogliamo costruire un futuro più sano, che sappia conciliare lavoro e salute.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno