Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica venerdì 03 giugno 2016 ore 09:34

"Tentativi maldestri di falsare le informazioni"

Il Pd biturgense accusa gli avversari falsare le notizie a scopo elettorale e replica e difende l'operato di Daniela Frullani



SANSEPOLCRO — "La campagna elettorale per sua natura non si presta all'esattezza delle affermazioni - scrivono dal Pd - Però un conto è affermare cose inesatte e un conto è fare affermazioni che non rispondono alla realtà dei fatti; come affermare che il nostro territorio versa al Consorzio di Bonifica due milioni di euro e ne riceve meno di uno; oppure dire che la nostra tenenza dei carabinieri è in ultima fascia. Nei fatti, il nostro territorio versa al Consorzio di Bonifica un milione e sessanta mila euro e ne riceve novecentomila, la differenza non è altro che il mancato pagamento delle bollette da parte del nostro territorio della cui riscossione si sollecita il consorzio provvedere. In altre parole i territori ricevono in opere quanto versano."

Mentre sulla Tenenza dei Carabinieri  il Pd precisa che la città è in una fascia intermedia e non nell'ultima. E che questa posizione verrà comunque ridiscussa per portarla in prima.

"Il PD vuole rimanere ai fatti e i fatti dicono che il decreto promesso pochi giorni fa dall'on. Bocci è stato realmente emesso e il corso di formazione per i volontari dei Vigili del Fuoco destinati a Sansepolcro può partire, questo anche grazie all'impegno dell'Unione dei Comuni che ha destinato risorse finanziarie per le necessarie visite mediche di idoneità. Fra non molto il nostro Corpo passerà da quindici vigili a trentacinque in modo da coprire tutti i turni e rendere il territorio più sicuro."

"Per quanto riguarda il Giudice di Pace, il relativo decreto è stato firmato, come da impegno dell'on. Verini. Il Giudice di Pace è stato reintrodotto a Sansepolcro unitamente a realtà come Empoli in Toscana o Gubbio in Umbria che hanno una dimensione molto superiore alla nostra. Tra poco il Giudice di Pace tornerà ad operare nella nostra città e anche in questo caso c'è stato il concorso dei Comuni che hanno messo a disposizione personale amministrativo dopo averlo debitamente formato, il tutto con risorse proprie."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità