Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 17:25

Trafuga un marsupio e gli trovano motorino rubato

Il primo furto in una piscina, i carabinieri hanno rinvenuto il ciclomotore a casa del presunto responsabile



SANSEPOLCRO — Un altro furto scoperto dai carabinieri biturgensi. Infatti, lo scorso 18 luglio, all’interno delle piscine Pincardini di Sansepolcro, un abitante della vicinissima San Giustino (PG) si è visto rubare il proprio marsupio. All’interno c’era la sua carta di credito, ed infatti, pochi minuti dopo, gli sono arrivate le notifiche di addebito sul proprio conto corrente. Sporta la denuncia, i militari di Sansepolcro si sono messi immediatamente al setaccio delle telecamere di sicurezza, riuscendo a risalire al probabile autore del furto, un trentaduenne di origini ucraine, ma ormai abitante del borgo.

Così sono andati a bussare alla porta di casa, dove hanno eseguito un’approfondita perquisizione e, con sorpresa, anziché trovare il marsupio che cercavano (con tutta probabilità se ne era già sbarazzato) hanno invece trovato uno scooter che grazie agli accertamenti eseguiti nella banca dati delle Forze dell’Ordine è risultato rubato. Infatti, a metà di giugno, il furto di quel ciclomotore era stato denunciato in Val di Chiana.

Immediatamente sequestrato, era perfettamente funzionante ed il proprietario è stato felicemente sorpreso dalla chiamata dei carabinieri che lo avvisavano di aver ritrovato il suo motorino e che glielo avrebbero subito restituito dopo le incombenze burocratiche. Doverne comprare uno nuovo gli avrebbe causato un esborso di denaro non indifferente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno