Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 26 gennaio 2021 ore 16:33

Turismo, "il nuovo sito è un'occasione persa"

Il consigliere comunale di Forza Italia ha presentato un'interrogazione durante la seduta di ieri sera



SANSEPOLCRO — Nel consiglio comunale di ieri sera, il consigliere di Forza Italia Tonino Giunti ha presentato un'interrogazione sul "Nuovo portale sul turismo del Comune di Sansepolcro" in merito all'attività di implementazione della piattaforma web based. 

"Questo - spiega Giunti - perché fu approvata, dal Consiglio Comunale su proposta del sottoscritto consigliere, sul documento "Ripartiamo insieme", la realizzazione di un sito internet comunale turistico. In particolare oltre al sito, andava curata e sostenuta con investimenti economici la parte che riguardava l'inserimento ed il posizionamento del sito-portale nei motori di ricerca. Purtroppo quello che speravo non si è verificato: ne è uscito un sito dedicato sì alla città di Sansepolcro, ma non un portale con la possibilità dell'inserimento, a pagamento, delle realtà turistico ricettive del Comune di Sansepolcro. Con le somme pagate si finanziava il caricamento sui motori di ricerca".

Le imprese locali, dice Giunti, hanno subito un notevole danno economico dall'effetto Covid, "soprattutto per le pessime direttive governative, che le hanno lasciate aperte, ma di fatto, bloccando gli spostamenti tra regioni, hanno impedito l'arrivo di possibili clienti. Con l'apertura obbligata, questi esercizi non hanno potuto attingere nemmeno ai minimi ristori del Governo centrale. Peccato, si sta perdendo una grande occasione di rilancio economico del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità