Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°31°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità domenica 18 dicembre 2016 ore 10:32

Un incontro contro le truffe a danno degli anziani

Mercoledì 21 dicembre, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi, incontro con i Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro



SANSEPOLCRO — La conferenza vedrà l’intervento del Tenente Luigi Grella assieme agli altri rappresentanti del Comando locale. Presenti anche il Sindaco Mauro Cornioli, l’Assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi e i vari membri dell’Amministrazione Comunale.

L’incontro si prefigge due obiettivi principali. Il primo sarà quello di illustrare nel dettaglio l’attività svolta dalle Forze dell’Ordine e dal Comune per difendere la collettività da truffe, furti ed altri reati predatori, oltre a presentare le nuove tecnologie di videosorveglianza di prossima attivazione nei punti nevralgici del traffico cittadino.

Il secondo obiettivo, invece, sarà quello di confrontarsi direttamente con il pubblico sulle diverse questioni legate alla sicurezza. Partendo dalla prevenzione delle truffe ai danni degli anziani, un fenomeno in ascesa, si arriverà a discutere anche altre tematiche di assoluta rilevanza quali il contrasto dei furti, il controllo di vicinato e le possibili sinergie tra cittadinanza e Forze dell’Ordine. Dunque un’occasione di informazione e coordinamento che porterà ad una maggiore capillarità dei controlli nel rispetto delle norme e dei regolamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità