Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 16:26
Un museo per i balestrieri

Tante idee dall'annuale assemblea della Società dei Balestrieri la più suggestiva è quella di un museo che raccolga la storia dell'arma
SANSEPOLCRO — Il presidente della Società dei Balestrieri Dario Casini ha fatto il punto sui contenuti dell'annuale assemblea della Società. Tra le tante proposte la più significativa è quella di raccogliere la storia dell'arma in un vero e proprio museo.
"L'intenzione è quella di avviare un progetto rivolto a ospitare nel percorso museale cittadino una esposizione di balestre antiche che parte dalla collaborazione con gli amici di Visè, al fine di trasferire una parte del loro museo qui a Sansepolcro - ha detto Casini a La Nazione - Vorremmo poi rendere fruibile la nostra sede di via della Fonte ai visitatori con meno costumi e più supporti multimediali; fare cioè in modo che chi transita davanti all'ingresso possa acquisire informazioni su storia e svolgimento del Palio seguendo magari un video illustrativo da mandare a ciclo continuo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI