Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura venerdì 25 settembre 2020 ore 15:27

Un reading di poesie all'ex Officina Tricca

Iniziativa di "Laboratorio 2020" in programma lunedì 28 settembre



SANSEPOLCRO — Lunedì 28 settembre alle 21 in via Santa Caterina a Sansepolcro, nei locali dell’ex Officina Tricca, si svolgerà un reading di poesie del poeta “paesologo” Franco Arminio.

Arminio è scrittore e regista, da anni viaggia e scrive, in cerca di meraviglia e in difesa dei piccoli paesi; è ispiratore e punto di riferimento di molte azioni contro lo spopolamento dell’Italia interna.

Durante l’incontro canterà versi intimi e civili pieni di passione, con una metrica semplice, diretta, schietta. Durante la serata ci sarà modo di ammirare opere e installazioni di Carracini, Antonelli e Innocenzi. 

Al termine è prevista la visita a “CasermArcheologica”, esempio di rigenerazione urbana. A causa dell’emergenza Covid, è preferibile prenotarsi alla Libreria del Frattempo.

"Laboratorio 2020" è un gruppo di cittadini che si impegna per migliorare la propria città. La scelta dei luoghi non è casuale, sono stati individuati spazi non consueti, che aiutassero a spostare lo sguardo verso altre possibilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno