Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli venerdì 21 agosto 2020 ore 12:00

Una settimana a ritmo di musica e teatro

Continua la rassegna che fa riferimento al Borgo ma si muove anche in altre location della Valtiberina



SANSEPOLCRO — Nuovi appuntamenti con la sesta edizione del Festival Teatro e Musica.

Domenica 23 agosto alle 21.15 al Teatro Alla Misericordia di Sansepolcro va in scena lo spettacolo Acqua che viaggia della Compagnia Arti e Mestieri: un viaggio nel mondo di Leonardo Da Vinci, nella sua esperienza e nella sua eccezionale osservazione della natura. Oggetto dello spettacolo è l'acqua nei suoi diversi moti, a cui il genio rinascimentale dedicò diversi studi e progetti; i narratori Paolo Mutti e Filippo Fossa, prendendo spunto da questi e seguendo in modo spassoso gli itinerari acquatici immaginati dal genio, percorrono con la fantasia le vie d’acqua interne del nostro paese, accompagnati da Leonardo Testo, che suona una fisarmonica disegnata all’epoca e ricostruita da artigiani italiani. 

Lunedì 24 agosto dalle 18, ai Giardini di Piero di Sansepolcro, appuntamento con La Pagina più bella del mondo che, dopo il successo ottenuto in radio durante il periodo di lockdown, torna all’aperto per creare momenti di aggregazione e scambio grazie anche alla collaborazione con la Libreria del Frattempo. Il pubblico troverà i microfoni aperti per leggere insieme gli autori più amati.

Il 25 agosto alle 20,30 il Castello di Sorci di Anghiari ospiterà Incontri con la musica – La vedova allegra di Franz Lehar conferenza-spettacolo a cura di Michele Casini, con un’introduzione alla fisarmonica di Paolo Fiorucci in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica Borgo Sansepolcro. Per l’occasione in abbinamento allo spettacolo sarà possibile godere anche di una cena presso la Locanda del Castello (costo cena + spettacolo 27 euro con prenotazione, solo spettacolo 10 euro).

Il 26 agosto alle 21,15 al Teatro Alla Misericordia a Sansepolcro, in scena lo spettacolo Giannino Stoppani in Arte Burrasca di Associazione Settimo Cielo che attraverso il teatro d’ombre e l’uso di diversi linguaggi artistici racconta le avventure ispirate alla figura di Gian Burrasca.

Sempre il teatro d’ombre sarà il tema su cui si concentrerà il laboratorio teatrale per bambini “C’era una volta un’ombra” a cura di Associazione Settimo Cielo, che avrà luogo dal 27 al 30 agosto con una dimostrazione finale dello spettacolo creato dai bambini (30 agosto alle 19).

Al giardino del Teatro Alla Misericordia di Sansepolcro, venerdì 28 agosto alle 21 e alle 22,30, va in scena Realtà sogno delirio nella letteratura russa uno spettacolo di teatro musicale nato in coproduzione con il Festival delle Nazioni di Città di Castello: un progetto artistico basato su testi di vari autori russi – da Majakovskij a Charms, dalla Višneveckaja a Tarkovskij, da Puškin a Teffi e alla Cvetaeva – elaborati da Caterina Casini con la collaborazione di Marilena Rea e con le musiche in prima esecuzione assoluta di Daniele Furlati, in scena Caterina Casini e Federico Pacifici.

Sempre a Sansepolcro, nel meraviglioso complesso di Santa Chiara, nell’Auditorium il 29 agosto alle 18,30 e alle 21,15, andrà in scena lo spettacolo Quartett di Heiner Müller della Compagnia Officina Dinamo/Tiberio Fiorilli (spettacolo adatto a un pubblico dai 14 anni in su), una particolare messa in scena del famoso testo tedesco.

Infine il 31 agosto, alle ore 21 il Festival si concluderà dando spazio agli allievi della Scuola Comunale di Teatro di Sansepolcro che presenteranno un video da loro realizzato, durante il lockdown e dopo, a conclusione dell’anno accademico 2019/2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità