Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 28 ottobre 2020 ore 15:10

"Uniamo le forze contro il Covid"

Al Borgo la Lega rinnova la propria disponibilità alla collaborazione con la maggioranza



SANSEPOLCRO — Considerato il periodo di emergenza, a Sansepolcro la Lega rinnova la propria disponibilità per stabilire un dialogo proficuo con la maggioranza. 

"Durante il primo lock-down - dichiara il consigliere Alessandro Rivi -  tutti i Gruppi Consiliari hanno dimostrato grande responsabilità nei lavori del Consiglio e delle Commissioni Consiliari, decidendo di non mettersi di traverso ma di dialogare costruttivamente con la maggioranza. Nonostante si sia arrivati alla definizione di un documento unico e solidale, non possiamo di certo dire che la condivisione sia stata sempre tale".

La Lega rimarca il proprio ruolo di nuovo, in questa fase, senza però fare sconti "a decisioni arbitrarie mascherate come condivise o obbligate. Ci riserviamo, come abbiamo già fatto, di formulare nuove proposte e di prendere posizioni politiche precise ogni qualvolta ce ne sia bisogno. In questa nuova fase che vedrà il nostro territorio affrontare nuove difficoltà, che dovranno essere prioritarie, è tuttavia doveroso sottolineare che una preoccupazione in più c’è".

Secondo Rivi "La maggioranza Cornioli appare più che mai traballante e vittima di schermaglie interne su più fronti. Come è ben noto, il Gruppo dei Democratici per cambiare perde un Consigliere Comunale, ovvero Simona Bartolo, oltre che un seggio in Commissione Urbanistica. In Consiglio Comunale i toni fra la nuova entrata e il capogruppo del Bolgia non sono stati certo di buon auspicio ad un buon lavoro di solida maggioranza; tant’è vero che la schermaglia è proseguita nei giorni successivi anche a mezzo stampa. Stessa preoccupazione mostrata anche dal gruppo “Il Nostro Borgo”, con l’intervento del consigliere Torelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità