Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 16:00

Valtiberina sotto assedio, emergenza ladri

Da alcuni mesi si susseguono senza sosta i furti nelle abitazioni, coinvolti sia i centri abitati dei paesi che le villette residenziali più isolate



SANSEPOLCRO — Il caso dell'imprenditore biturgense aggredito in casa, insieme alla moglie, è solo l'ultima vicenda, dai tratti più drammatici, di una vera e propria orda di furti che ha colpito i comuni della Valtiberina. 

Da mesi ormai si susseguono nelle cronache i racconti delle scorrerie di banditi che colpiscono le abitazioni senza che nessuno riesca a far qualcosa di concreto per rompere questo circolo vizioso di illeciti.  

Molto attive le forze dell'ordine che in alcuni casi sono anche riuscite ad individuare i colpevoli ma il loro lavoro non è semplice poichè si tratta molto spesso di stranieri, senza fissa dimora, difficilmente controllabili e rintracciabili. 

Anche il sindaco di Sansepolcro è sceso in campo nelle ultime ore ed ha chiesto una presenza maggiore delle forze dell'ordine sul territorio e sulle strade.

Difficile stabilire anche se si tratti degli stessi autori oppure se i protagonisti di questi crimini siano ogni volta diversi. Di sicuro è che questa ondata criminale non sembra conoscere tregua. In attesa che le indagini in corso possano portare a degli esiti più rilevanti per stroncare questa ondata che fa paura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca