Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Lavoro lunedì 14 marzo 2016 ore 17:06

Valtiberina ultima per le aziende "giovani"

La Valtiberina fanalino di coda in Provincia per quanto riguarda i giovani "under 40" alla guida di aziende secondo i dati Confcommercio



SANSEPOLCRO — L'associazione Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Arezzo ha riconfermato Simona Petrozzi alla guida per il prossimo quadriennio 2016-2019. 

Contestualmente all'elezione, o meglio riconferma, della presidente sono stati resi noti i dati sulle aziende a guida "under 40" iscritte all'associazione. In questa particolare classifica delle 1.422 imprese provinciali a titolarità giovanile, l’area del capoluogo è quella che ne conta il maggior numero (519). Seguono il Valdarno con 342 imprese, la Valdichiana con 274 e il Casentino con 180. Fanalino di coda la Valtiberina, dove gli “under 40” guidano “solo” 107 aziende. 

Tra i settori preferiti dai giovani imprenditori vince il turismo, che ne assorbe da solo oltre il 30% mentre i pubblici esercizi (bar e ristoranti) e la ricettività sono le attività che sembrano offrire più possibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità