Lavoro lunedì 14 marzo 2016 ore 17:06
Valtiberina ultima per le aziende "giovani"

La Valtiberina fanalino di coda in Provincia per quanto riguarda i giovani "under 40" alla guida di aziende secondo i dati Confcommercio
SANSEPOLCRO — L'associazione Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Arezzo ha riconfermato Simona Petrozzi alla guida per il prossimo quadriennio 2016-2019.
Contestualmente all'elezione, o meglio riconferma, della presidente sono stati resi noti i dati sulle aziende a guida "under 40" iscritte all'associazione. In questa particolare classifica delle 1.422 imprese provinciali a titolarità giovanile, l’area del capoluogo è quella che ne conta il maggior numero (519). Seguono il Valdarno con 342 imprese, la Valdichiana con 274 e il Casentino con 180. Fanalino di coda la Valtiberina, dove gli “under 40” guidano “solo” 107 aziende.
Tra i settori preferiti dai giovani imprenditori vince il turismo, che ne assorbe da solo oltre il 30% mentre i pubblici esercizi (bar e ristoranti) e la ricettività sono le attività che sembrano offrire più possibilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI