Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 18:18

"Ventuno positivi in meno della scorsa settimana"

Il sindaco Cornioli traccia il consueto bilancio invitando a non abbassare comunque la guardia e rispettare le misure anti contagio



SANSEPOLCRO — "Oggi il report della Asl indica 3 nuovi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 20, in calo rispetto ai 41 della settimana scorsa (-21). I casi sono in costante diminuzione da due settimane, e per questo motivo non dobbiamo modificare i nostri comportamenti, ma continuare così". Queste le parole del sindaco Cornioli che traccia il consueto bilancio domenicale.

"Da domani inizieremo la seconda settimana di zona rossa assieme a tutti i Comuni della provincia di Arezzo a seguito del Decreto Legge del 12 marzo che prevede, in presenza di varianti o con indice di contagio superiore a 250 ogni 100mila abitanti, che il Presidente della Regione possa disporre l'applicazione delle regole della Zona Rossa. La Provincia di Arezzo, venerdì, giorno del monitoraggio, aveva un indice di 273. L'indice odierno (dati giornalieri ASL) della Provincia di Arezzo è 254 e di Sansepolcro è 129. Questa decisione è stata presa dal presidente Giani anche alla luce del numero dei ricoveri ospedalieri nella nostra provincia". Quindi il primo cittadino aggiunge anche che "la situazione della Rsa San Lorenzo è stabile: sono ancora 2 gli ospiti ricoverati nelle strutture di cure intermedie". 

E termina "ricordiamo a tutti che quando si hanno anche dei minimi sintomi che ormai conosciamo, dobbiamo isolarci, fermare la famiglia per capire l'entità della situazione. Solo con atteggiamenti responsabili possiamo, tutti insieme, uscire da questa pandemia. Le varianti sono molto contagiose: la distanza, la mascherina e le sanificazione delle mani sono fondamentali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità