Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 12:10

Scuola, dalla Regione 500mila euro

Anche la Regione ha contribuito ai lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento sismico del liceo scientifico e linguistico "Città di Piero"



SANSEPOLCRO — Quasi 546 mila arrivano dalla Regione, altri 300 mila dell'Europa, 400 mila sono fondi statali e 774 mila della Provincia per la scuola di Sansepolcro.

I lavori sono durati quasi due anni e terminati in anticipo di tre mesi, hanno migliorato anche l'efficienza energetica degli edifici, un plesso rimesso a nuovo e che accoglie trecentocinquanta studenti del migliaio di tutta la scuola, è intervenuta anche l'assessore all'istruzione della Toscana, Cristina Grieco.

Dai nidi alle scuole superiori, dal 2013 ad oggi, sono stati finanziati in tutta la regione con il Decreto del Fare 58 progetti per 13 milioni di euro. Altri 525 stanno nel piano triennale della legge Carrozza, dello stesso, con 63 finanziabili nel 2015 e un budget, per lo stesso anno, di 56 milioni.

Senza obbligo di cofinanziamento da parte degli enti locali. Dal 2006 sono stati assegnati e impegnati dalla Regione, per interventi di emergenza su edifici inagibili o parzialmente inagibili, altri 24 milioni e 447 mila euro, di cui 1 milione e 174 mila euro nel 2015 e tre l'anno precedente.

Su nidi e scuole dell'infanzia sono stati investiti anche 7,6 milioni dei fondi Fas 2007-2013, ovvero risorse statali destinate alle aree sottoutilizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità