Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Sport mercoledì 25 maggio 2016 ore 12:40

Torna la Notturna Città di Sansepolcro

Sabato 18 giugno si svolgerà infatti la 29° edizione della Notturna Città di Sansepolcro, organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Sansepolcro si prepara come ogni anno a vivere uno dei momenti sportivi più attesi della stagione, il più prestigioso a livello podistico.

La manifestazione si disputerà come da tradizione sulle strade del centro storico biturgense e catalizzerà come ogni anno l’attenzione di tutti gli amanti della corsa. 

Il via a partire dalle ore 18:30 con le competizioni riservate alle categorie giovanili che saranno poi seguite dalle gare degli adulti. Manca meno di un mese al grande evento ed i preparativi sono ormai in fase di completamento.

Programma collaudato, ma arricchito dalle gustose novità previste dal Comitato Organizzatore per regalare ulteriore spettacolo a atleti e pubblico. La principale riguarda il percorso della prova riservata agli adulti. Non per quello che concerne la lunghezza (che resta fissa), ma in riferimento alla direzione di gara. Gli atleti arriveranno al traguardo posizionato in Piazza Torre di Berta (così come la partenza) da Porta Fiorentina percorrendo nel tratto finale lo splendido corso della città biturgense. Altre novità riguardano la zona riservata a spogliatoi e docce (collocata nella Palestra Giovagnoli e quindi a 300 metri circa dal centro nevralgico della competizione) e la presenza in Piazza Torre di Berta degli Sbandieratori di Sansepolcro (che saluteranno con le loro spettacolari evoluzioni la partenza e l’arrivo degli atleti insieme ai musici biturgensi).

Il programma si aprirà alle 18:30 con lo spazio riservato alle categorie giovanili e vivrà il momento più intenso con la prova degli assoluti. I bambini si cimenteranno su distanze stabilite in base all’età e coloreranno a festa le strade del centro storico biturgense. A seguire le due prove riservate agli adulti. Veterani, categoria argento, donne e non competitivi si sfideranno nei 3 giri del circuito cittadino per un totale 7,5 km con inizio alle 20:30, gli assoluti percorreranno invece 4 tornate per una distanza complessiva di 10,1 km a partire dalle 21:30. 

Al via i migliori interpreti del podismo del nostro territorio e la “pattuglia” di podisti africani che come sempre probabilmente monopolizzeranno le prime posizioni della classifica finale. 

Tutti i tempi saranno rilevati con il microchip che renderà precisi al millesimo le prestazioni degli atleti. 

Questi i vincitori delle ultime edizioni per quello che concerne gli assoluti: Paul Tiongik nel 2012, Pieter Bii nel 2013, Sylvain Rukundo nel 2014 e Abderrafii Roqti nel 2015. Negli stessi anni ad imporsi in ambito femminile sono state Martina Facciani, Rebecca Korir, Silvia Tamburi e Costanza Martinetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità