comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 17:30

Coronavirus, 23 casi fra Arezzo, Siena e Grosseto

Li ha resi noti l'Azienda Usl Toscana sud est. Quattro nuovi casi oggi, fra cui un giovane di 25 anni ad Arezzo e uno di 21 a Siena



AREZZO E SIENA — L'Azienda Usl Toscana sud est comunica di aver identificato da ieri sera altre 4 persone risultate positive al primo test sul coronavirus nel suo territorio di competenza. Le condizioni di tutti, spiega la Asl Toscana Sud Est, sono stabili. Nessuno di loro è parente di altre persone trovate positive fino a ora in Toscana.

Complessivamente quindi il numero di contagiati fra Arezzo, Siena e Grosseto sale a 23 sui 79 casi complessivi registrati in Toscana: due a Grosseto, 14 a Siena e provincia, 7 ad Arezzo e provincia.

AREZZO

Due nuovi casi si trovano ad Arezzo. Uno è un giovane di 25 anni ricoverato all'ospedale San Donato e già in fase di dimissione per andare in isolamento domiciliare. L'altra è una donna di 55 anni, in isolamento domiciliare, entrata in contatto con l'insegnante di 51 anni di Arezzo risultata positiva al tampone del Covid-19. 

Nei giorni scorsi, sempre ad Arezzo, è risultata positiva al test un'insegnante di 51 anni, messa in isolamento domiciliare. Si è reso quindi necessario mettere in isolamento anche 122 alunni della scuola primaria dove lavora. Il dirigente scolastico oggi ha precisato che, al momento, nessuno altro all'interno dell'istituto comprensivo è risultato positivo al test.

A Castelfranco Pian di Scò, nel Valdarno, nei giorni scorsi è risultato positivo un uomo di 43 anni, in isolamento domiciliare,. Contagiata anche una coppia di sessantenni a Poppi, entrambi ricoverati all'ospedale San Donato, e una donna di 42 anni di Pergine Valdarno,

SIENA

Altri due nuovi casi di oggi sono stati rilevati nel senese. Il primo è un ragazzo di 21 anni residente nel capoluogo che vive in casa da solo e che è stato messo in isolamento domiciliare. L'altro caso positivo è quello di una donna di 55 anni residente nel Comune di San Quirico D'Orcia. Stando a quanto riferito dalla Asl, la donna è entrata in contatto con una parente positiva che non vive in Italia.

Sempre in provincia di Siena sono risultati positivi sei membri di un nucleo familiare di cui fanno parte anche un neonato di tre mesi e il fratellino di 10, tutti in isolamento domiciliare, un uomo di 49 anni di Nottola, tre calciatori e due operatori della Pianese calcio (un quarto calciatore abita a Ravenna ed è stato preso in carico dalla Asl romagnola).

GROSSETO

Nessun nuovo caso, al momento, a Grosseto, dove i contagiati nei giorni scorsi sono due, una coppia di coniugi anziani ricoverati all'ospedale della Misericordia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca