QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 21° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 20 settembre 2019

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 15:54

Il viadotto del Puleto riapre al traffico pesante

fototeletruria

L'Anas è stata autorizzata a riaprire il tratto della E45 ai camion fino a 30 tonnellate, su due corsie. Limite di velocità di 50 chilometri all'ora



AREZZO — La procura di Arezzo ha autorizzato l'Anas a riaprire anche al traffico pesante il viadotto del Puleto, sulla E45, fra Canili e Valsavignone, su due corsie. Il via libera comprende però alcune limitazioni: i camion non devono superare le 30 tonnellate e il limite massimo della velocità consentita è 50 chilometri all'ora.

Tutti i sindaci dei Comuni attraversati dalla viabilità sono stati avvertiti: Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Bagno di Romagna, San Giustino Umbro e Città di Castello.

"Salutiamo con soddisfazione la riapertura condizionata del viadotto - ha commentato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - Aurspichiamo che a breve, al termine dei lavori appena iniziati sulla E45, si possa tornare a una situazione di normalità dopo la chiusura di questi ultimi mesi, i disagi dei cittadini e i danni economici alle aziende".

"Questa buona notizia non deve però far passare in secondo piano la necessità di intervenire al più presto sulla vecchia Tiberina 3Bis - ha aggiunto l'assessore - che resta l'unica viabilità alternativa in caso di emergenze come quella degli ultimi mesi".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca