Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 19:00

Neve e caos, alberi caduti e auto intrappolate

Automobilisti bloccati e camion intraversati sulla Siena Grosseto. Domani scuole chiuse a Siena. Nevicate anche sull'A1, in Casentino e Valtiberina



FIRENZE — Dal primo pomeriggio, quando sono iniziate le nevicate, il centralino del comando dei vigili del fuoco di Siena non ha mai taciuto, preso d'assalto dalle richieste di aiuto. In aiuto ai colleghi di Siena sono stati inviati i vigili del fuoco del comando di Arezzo. In difficoltà si sono trovati soprattutto gli automobilisti in transito sulla Siena Grosseto, bloccata dal chilometro 52 al chilometro 54. 

In entrambe le direzioni alcuni camion sono rimasti bloccati. Per un bilico in difficoltà a Paganico è stato necessario far intervenire la gru. Tante le richieste di aiuto dalle zone di Arcidosso, Casteldelpiano e Seggiano, oltre a Roccatederighi, Valpiana e Gerfalco Massa Marittima.

Molti i problemi a Siena dove gli alberi e i rami caduti hanno ostruito le strade soprattutto nella zona dell'ospedale. Una persona è stata soccorsa a Orgia dopo essere rimasta bloccata in macchina per la caduta di un albero sulla strada. 

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha disposto con un'ordinanza per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Siena e dintorni. Chiusi anche i centri diurni per anziani e disabili gestiti dalla Società della Salute. Delimitata dalla polizia municipale Piazza del Campo dove potrebbe formarsi il ghiaccio. 

La neve è caduta anche sull'autostrada A1 tra Firenze Sud, Arezzo e Chiusi ma senza creare particolari problemi al traffico. Abbondanti le nevicate su Casentino e Valtiberina. Tutti aperti i passi dell'Appennino anche se transitabili con catene e gomme da neve. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità