Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 29 maggio 2022 ore 19:10

Centauro muore durante la cronoscalata Lo Spino

Soccorsi su un incidente - Foto di repertorio
Foto di repertorio

La vittima aveva 53 anni e abitava a Pelago. Tre ore prima un altro incidente in cui è rimasto ferito un motociclista di 36 anni



PIEVE SANTO STEFANO — Giornata di lutto per la cronoscalata Lo Spino, gara del Campionato europeo e italiano di velocità in salita. 

Intorno alle 15 un motociclista di 53 anni, Claudio Fioravanti, residente a Pelago, ha perso la vita a seguito dei numerosi traumi riportati in un incidente avvenuto durante la corsa. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravissime e, nonostante il protrarsi delle manovre di rianimazione messe in atto dai sanitari presenti sul posto, alla fine è deceduto nella postazione medica allestita per la cronoscalata.

Tre ore prima, alle 12.15, è rimasto ferito alla testa in un altro incidente avvenuto durante la gara un centauro di 36 anni residente a Rieti. Il ferito è stato trasportato all'ospedale delle Scotte di Siena con l'elicottero del 118 presente sul posto e le sue condizioni non sarebbero gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno