Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 15:36

Coppia si perde lungo il pellegrinaggio

Marito e moglie stavano percorrendo il cammino francescano della Verna verso Assisie sono finiti in una zona molto impervia



SANSEPOLCRO — E' stato necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare una coppia di pellegrini, marito e moglie, che si erano persi mentre percorrevano il cammino francescano della Verna verso Assisi.

Quando i due si sono resi conto di essersi smarriti, hanno chiamato con il cellulare i vigili del fuoco. I pompieri li hanno istruiti su come rilevare con il Gps dello smartphone la loro posizione. Nel frattempo, a scopo preventivo, due squadre del distaccamento di Sansepolcro si sono avvicinate alla zona insieme ai Carabinieri e all’Unità Comando Locale, con personale specializzato nella ricerca di dispersi.

Una volta ottenute le coordinate GPS dalla coppia di pellegrini, i pompieri le hanno fornite al reparto volo del nucleo di Arezzo che ha raggiunto i dispersi e li ha recuperati.

Marito e moglie sono stati trasportati in volo fino alla piazzola dell’elisuperficie di Sansepolcro. Erano in buone condizioni di salute e non è stato necessario l’intervento del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità