Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO10°17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Toscani in TV lunedì 07 aprile 2025 ore 09:45

Sognando "Amici", Riccardo vola alle selezioni

Riccardo Ricci
Riccardo Ricci, in arte Firelight
Foto di: Firelight / YouTube (frame video

Il giovanissimo cantautore toscano, in arte Firelight, ha affrontato con successo le preselezioni per il talent show di Maria De Filippi



SANSEPOLCRO — Dieci canzoni più due remix, competenze attoriali che lo mettono sulla via del performer di professione: e tutto in neppure 21 anni, visto che li compirà il 29 Aprile. Lui è Riccardo Ricci, in arte Firelight, giovanissimo cantautore toscano che da Sansepolcro ha affrontato con successo la preselezione per approdare alla prossima stagione del talent show di Maria De Filippi "Amici".

Riccardo sogna in grande e ne ha ben donde, visto che il primo step sul banco di prova degli studi Elios lo ha superato senza batter ciglio e adesso attende la seconda fase dei provini.

Non i primi, in realtà, perché del suo lavoro da cantautore e attore si può già parlare come di una carriera. Ha tentato l'approdo a "Sanremo Giovani", ma soprattutto adesso è avanti nel percorso casting che il prossimo Settembre potrebbe portarlo sul palco di "Tu si que vales".

"Sin da piccolo - racconta l'artista 20enne - ho coltivato l'idea di cantare e recitare, iniziando con i genitori a Sansepolcro per poi affrontare un percorso ludico-ricreativo e ancora poi gli studi da attore che sto affrontando attualmente alla scuola Studio Emme di Roma, dove mi sono trasferito. Punto a una preparazione da performer. Il mio approdo ideale sarebbe il musical". L'etichetta ce l'ha: da oltre due anni è in forza alla Lotus Music Production. Non resta che rivolgergli un "in bocca al lupo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità