Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SANSEPOLCRO16°33°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Cronaca sabato 01 giugno 2019 ore 18:25

Spari sui passanti, resta in carcere

Il Gip ha convalidato l'arresto del 44enne che alcuni giorni fa ha sparato verso due amici che andavano a trovarlo. Disposta la perizia psichiatrica



SANSEPOLCRO — Il gip di Arezzo Piergiorgio Ponticelli ha convalidato l'arresto del 44enne che, dal balcone di casa, ha sparato con un fucile verso due amici che andavano a trovarlo. Il fatto è accaduto martedì scorso a Montagna, una frazione di Sansepolcro. 

Secondo quanto emerso dalle indagini l'uomo avrebbe scambiato i due amici, rimasti fortunatamente illesi, per i carabinieri con i quali era adirato per il ritiro della patente. Dopo aver esploso i colpi, il 44enne si era barricato in casa e solo dopo una lunga trattativa ha accettato di consegnarsi ai carabinieri, intervenuti sul posto.

L'uomo, comparso ieri davanti al Gip per l'interrogatorio di garanzia dove si è avvalso della facoltà di non rispondere, resta in carcere in virtù dell'ordinanza di custodia cautelare avanzata dal pm Marco Dioni e firmata dallo stesso giudice. 

Per il 44enne è stata disposta la perizia psichiatrica sotto forma di incidente probatorio. Le accuse da cui dovrà difendersi sono tentato omicidio e porto abusivo di armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità