Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 18:40

Terremoto, in Toscana 11 scosse in 10 ore e mezzo

sismografi

Una sequenza è stata rilevata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Giorni di attività sismica su tutto il territorio regionale



SANSEPOLCRO — Si compone di 11 scosse in 10 ore e mezzo la sequenza sismica rilevata dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma in Valtiberina, a Sansepolcro, tra le 23,16 di ieri 18 Gennaio e le 9,44 di stamani 19 Gennaio.

In questi giorni il terremoto ha percorso a più riprese la Toscana. L'altro ieri 17 Gennaio è successo a Carrara, mentre il giorno prima era stata la volta sia del Mugello che della Lunigiana e sabato 14 del Senese con Radicofani.

Tornando all'attività sismica registrata adesso da ultimo in Valtiberina, le scosse sono state tutte con epicentro a ridosso di Sansepolcro e tutte con magnitudo inferiore a 2.0. Ecco l'intera ricostruzione della sequenza.

  1. ore 23,16 - magnitudo 1.1 e profondità di 8 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud di Sansepolcro
  2. ore 23,49 - magnitudo 1.2 e profondità di 8 chilometri, epicentro 4 chilometri a sud di Sansepolcro
  3. ore 0,03 - magnitudo 0.8 e profondità di 9 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud ovest di Sansepolcro
  4. ore 0,10 - magnitudo 0.7 e profondità di 9 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud di Sansepolcro
  5. ore 0,28 - magnitudo 0.5 e profondità di 7 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud ovest di Sansepolcro
  6. ore 1,23 - magnitudo 0.9 e profondità di 8 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud ovest di Sansepolcro
  7. ore 1 27' 28" - magnitudo 0.3 e profondità di 8 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud ovest di Sansepolcro
  8. 1, 27' 49' - magnitudo 0.5 e profondità di 9 chilometri, epicentro 2 chilometri a sud ovest di Sansepolcro
  9. ore 3,29 - magnitudo 0.5 e profondità di 8 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud ovest di Sansepolcro
  10. ore 8,56 - magnitudo 1.2 e profondità di 9 chilometri, epicentro 2 chilometri a sud ovest di Sansepolcro
  11. ore 9,44 - magnitudo 0.8 e profondità di 8 chilometri, epicentro 3 chilometri a sud ovest di Sansepolcro

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità