Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 14 gennaio 2024 ore 18:55

Borgo devastato dai vandali, minorenne denunciato

I danni a Sansepolcro
I danni a Sansepolcro

Amara sorpresa all'alba per i biturgensi che sono trovati strade e piazze danneggiate e a soqquadro. Il sindaco denuncia, indagano i carabinieri



SANSEPOLCRO — Amara sorpresa all'alba per i cittadini di Sansepolcro e per il loro sindaco che si sono trovati strade, piazze e arredi urbani del centro storico del borgo devastati dai vandali. Il sindaco Fabrizio Innocenti ha sporto denuncia sull'accaduto.

Sul momento i carabinieri, che hanno avviato indagini, hanno rintracciato e bloccato un minorenne, 17 anni, risultato in preda ai fumi dell'alcol. E' stato denunciato per i danneggiamenti. Data la portata dei danni, però, l'ipotesi è che non abbia agito da solo.

"Uno scenario apocalittico", dichiara il sindaco. "Cassonetti rovesciati, fioriere distrutte, pertinenze dei locali devastate, danni a supporti di fronte ad abitazioni ed esercizi commerciali". E aggiunge: "Una furia cieca e incontrollata che si è accanita su tutto ciò che si trovava davanti". 

La rabbia dei biturgensi è rimbalzata sui social, mentre il sindaco oltre a sporgere denuncia ha avanzato richiesta di Daspo urbano nei confronti dei responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità