Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Domenica 10 Luglio 2022 ore 19:05

Bimbo precipita nel dirupo durante l'escursione

elicottero pegaso e sast
Foto d'archivio

Il bambino, 12 anni, è caduto dall'alto e per soccorrerlo è stato necessario l'intervento dell'elicottero e le squadre di 118 anche con la Jeep



SESTINO — Era intento in un'escursione nell'area naturalistica del Sasso di Simone quando è caduto dall'alto precipitando in un dirupo in zona impervia. E' accaduto a un bambino di 12 anni, rimasto ferito e trasportato in codice giallo con l'eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena.

Difficoltosi i soccorsi del bimbo. Dopo l'allarme scattato poco dopo le 14,20 dal territorio comunale di Sestino, nella Valtiberina in provincia di Arezzo, per raggiungere il giovanissimo escursionista originario dell'Emilia Romagna è stato necessario l'intervento dell'elicottero Pegaso e delle Jeep, oltre che del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast).

Con Pegaso 1 e le squadre del Sast sono infatti intervenuti personale e mezzi sanitari con la Misericordia di Sestino in Jeep e ambulanza, l'ambulanza India 5 con supporto logistico e cartografico ancora del Sast. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno