Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 14:40

Il sorriso di Silvana si riaccende negli sportivi

Giovedì sarà presentato il libro scritto da Fabrizio Paladino e che ripercorre la storia della moglie nella sua battaglia contro il cancro



CASTIGLION FIORENTINO — Il dolore si è trasformato in speranza per un domani migliore. È stato, probabilmente, questo il percorso di Fabrizio Paladino, di professione giornalista,  che ha scritto un libro sul doloroso cammino di sua moglie Silvana Benigno contro il cancro. 

Lei, definita da tutti "mamma coraggio" per la forza che ha avuto, nell’affrontare la malattia, rivive in ogni pagina de “Il tuo Sorriso Ribelle” che vuole essere “uno straordinario messaggio di speranza verso tutto quelle persone che ogni giorno lottano per sconfiggere il cancro” come afferma l’autore-marito. 

Durante la sua battaglia contro il cancro, Silvana era solita dire molte frasi per fare coraggio a se stessa e agli altri e una di queste, “Vinceremo Tutti”, è diventata il titolo della serata in cui la solidarietà sposa lo sport e la musica. 

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino, dall’ICEC e dal rione di Porta Romana, è previsto per giovedì 27 alle 21,30 in piazza del Collegio. La sfida al cancro di Silvana è stata messa nero su bianco dal marito Fabrizio e giovedì sera verrà, quindi, raccontata durante l‘evento al quale parteciperanno grandi campioni aretini del passato e del presente. 

Per il ciclismo ci sarà Daniele Bennati; per la boxe, Orlando Fiordigiglio. Insieme a loro il mito aretino del pugilato, il biturgense Pietro Besi “Zillone”, che da poco ha compiuto 80 anni. Ma non solo, perché in una serata dedicata alla solidarietà e a dei campioni nello sport e soprattutto nella vita, ci sarà la testimonianza di Arianna Malatesti che racconterà la sua storia di lotta al tumore. 

All’appuntamento, condotto da Moira Lena Tassi, non mancherà anche uno spazio significativo dedicato alla musica con esibizioni canore e tanto altro. Durante l’iniziativa si potrà acquistare il libro “Il tuo sorriso ribelle” e sostenere così la ricerca contro i tumori. Saranno rispettate tutte le nuove normative anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità