Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 13:41

​Covid, nuovo caso in Valdichiana

E' un uomo rientrato da un viaggio all'estero. Già in quarantena



FOIANO DELLA CHIANA — Una persona è risultata positiva al Covid. Un nuovo caso in Valdichiana e in particolare nel comune di Foiano della Chiana. E' infatti il sindaco Francesco Sonnati a dare la notizia in tempo reale sul profilo Facebook dell'amministrazione comunale.

Sono stato appena informato dalla Asl che un nostro concittadino rientrato da un viaggio di lavoro all’estero e già in autoisolamento è risultato positivo al Covid-19. La Asl si è attivata per valutare i contatti che sono risultati solo tre e già in isolamento. Sarà mia premura tenervi aggiornati”, scrive Sonnati.

Dunque un nuovo caso di quelli che potrebbero essere definiti “di ritorno”, cioè legati a persone che viaggiano all'estero e poi rientrano in Italia. L'uomo risultato positivo al Coronavirus è già in quarantena e per lui è scattata la procedura prevista dalle autorità sanitaria. 

Qualche settimana fa, i foianesi avevano seguito con trepidazione il caso di una bambina di tre anni che frequentava un centro estivo, risultata positiva al Covid anche se subito dopo il tampone aveva dato esito negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno