Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 07 ottobre 2016 ore 17:45

Il Pd lavora a nuove proposte sulla sanità

Il Partito Democratico della Valtiberina si inserisce nel dibattito sulla riforma della sanità toscana e annuncia un documento di vallata



VALTBERINA — "Nello scorso Consiglio Comunale di Sansepolcro è stata presentata e votata all’unanimità una mozione sul distretto socio-sanitario della Valtiberina che impegna il sindaco e la giunta a mettere in campo tutte le azioni che ne tutelino l’autonomia. Si tratta di una mozione di indirizzo generale concordata da tutte le forza politiche presenti in Consiglio, un bel segnale di unità che non esaurisce, però, la complessità dell’organizzazione dei servizi socio sanitari che meritano un’attenzione particolare in quanto impattano sulla qualità della vita della popolazione del nostro territorio", scrivono i democratici in una nota.

Su questo punto il Partito Democratico della Valtiberina sta elaborando un documento programmatico che "affronti in maniera propositiva, approfondita e responsabile il tema della riforma sanitaria della Regione Toscana che tocca da vicino l’organizzazione territoriale dei servizi proponendo un modello in linea con i mutati bisogni socio-sanitari che prevede il concorso di tutti gli attori del territorio: USL, Comuni e privato sociale."

"Diventa essenziale perché sia effettivamente efficace che la programmazione risponda alle reali esigenze del nostro territorio che ha una morfologia e delle specificità che risultano diverse da quelle di qualunque altro distretto. Non è dunque possibile applicare modelli preconfezionati alla nostra realtà ma occorre crearne di nuovi tagliati su misura per le nostre esigenze. Questo significa fare in modo che il lavoro di pianificazione, porti alla luce i nostri problemi, dando risposte migliori e più puntuali rispetto a quanto finora in essere. Dal lavoro di rete che sta portando avanti il PD Valtiberina, coinvolgendo anche gli operatori del settore, scaturirà una proposta unitaria che verrà presentata ai cittadini e agli organi di informazione", concludono i democratici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno