Attualità martedì 02 aprile 2024 ore 18:39
A Pasqua record di turisti a Sansepolcro
Nuovo boom di turisti a Sansepolcro durante le Festività Pasquali, numeri record al Museo Civico
VALTIBERINA — Una Pasqua all’insegna della cultura quella che ha contraddistinto la nostra città che ha registrato un ottimo afflusso turistico in questi giorni di festa: 1288 i biglietti staccati al Museo Civico da mercoledì 27marzo a lunedì di Pasquetta, 252 gli accessi alla Casa di Piero
Questi i numeri complessivi di questo periodo pasquale che gode di una interessante scia che prosegue anche per la giornata di oggi, martedì 2 aprile. Sono infatti già molti i turisti che si sono recati nei luoghi che raccontano Piero della Francesca e la sua arte.
Questo straordinario interesse dei turisti verso il nostro museo testimonia il suo ruolo centrale nel panorama culturale della nostra città e conferma l'importanza della promozione del turismo culturale.
Buoni anche i numeri della neonata iniziativa “Borgo Resurrexit” che ha coinvolto tutti i luoghi simbolo dell’iconografia pasquale: turisti provenienti dall’Italia e dall’estero hanno seguito il percorso che li ha portati a scoprire l’arte di Piero della Francesca, Perugino, Signorelli, Santi di Tito custodita negli scrigni della nostra città, chiese e musei.
Siamo grati a tutti coloro che hanno accolto i tanti turisti dando dimostrazione del nostro spirito di accoglienza.
Grazie anche al sostegno e l'entusiasmo dimostrati dai visitatori, che hanno contribuito a rendere le festività pasquali ancora più speciali per la nostra comunità. La loro presenza ha arricchito la nostra esperienza culturale e ha reso possibile la condivisione della bellezza delle opere d'arte e delle testimonianze storiche custodite nel nostro museo.
Il Comune di Sansepolcro si impegna a continuare a promuovere e valorizzare il nostro patrimonio culturale, al fine di offrire esperienze indimenticabili ai visitatori provenienti da tutto il mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI